The store will not work correctly when cookies are disabled.
Causa protocolli di sicurezza più rigorosi per la pandemia da Covid-19, la consegna potrebbe subire fino a 3 giorni di ritardo, oltre i normali tempi di spedizione.
Gli integratori sportivi sono progettati per supportare varie funzioni del corpo durante l'esercizio fisico. Essi possono aiutare a migliorare la performance, accelerare il recupero muscolare, aumentare l'energia e prevenire lesioni. Questi benefici sono cruciali sia per gli atleti che per chi si allena per il benessere personale.
Occorre ricordare che è molto importante adottare sempre un regime nutrizionale sano e variato, consultandosi possibilmente con professionisti della nutrizione per evitare scelte non adeguate ai propri obiettivi.
Nel 2024, ci sono diverse tendenze emergenti nel campo dell'integrazione sportiva che meritano attenzione. Ecco una panoramica delle principali tendenze:
1. Supplementi a Base di Piante
L'attenzione verso la sostenibilità e il benessere naturale ha portato a un aumento dell'interesse per i supplementi a base di piante. Questi includono proteine vegetali, adattogeni come l'ashwagandha
Il desiderio di mantenere un aspetto giovanile e una salute ottimale è universale ed interessa ognuno di noi.
Una dieta sana ed equilibrata è un validissimo aiuto per contrastare l’invecchiamento precoce e restare giovani: l’esercizio fisico, il concedersi momenti di riposo e relax, coltivare i propri interessi, dormire un numero adeguato di ore, limitare il consumo di alcolici ed eliminare il fumo sono altre accortezze che possono far abbassare e non di poco la nostra età biologica.
L’età biologica è strettamente collegata ai livelli di stress ossidativo delle nostre cellule, cioè dal quantitativo di sostanze ossidative che letteralmente aggrediscono il nostro organismo. Se invecchiamo più velocemente di quanto dovremmo la colpa è dei radicali liberi.
I radicali liberi sono sostanze prodotte durante i processi energetici in cui viene utilizzato l’ossigeno. Potremmo definirli come un prodotto di scarto del metabolismo. Se il nostro organismo ne produce in quantità
In estate quando le temperature si alzano, stare molto tempo davanti allo specchio tra trucchi, phon e piastre per sistemarsi non è proprio una fantastica idea! Servono soluzioni semplici e veloci per rendersi presentabili, facendolo nel più breve tempo possibile.
Con il caldo, l'umidità ed il sudore, come se non bastasse, il trucco rischia di avere una durata inferiore.
Per chi proprio non vuole rinunciare al fondotinta anche in estate, ecco alcuni consigli:
Scelta del fondotinta: Fondotinta leggero: Opta per un fondotinta leggero o una BB/CC cream che permetta alla pelle di respirare. Formula a lunga tenuta: Cerca un fondotinta a lunga tenuta e resistente all'acqua per evitare che si sciolga con il sudore. Fondotinta opaco: Un fondotinta con finitura opaca aiuta a controllare il lucido causato dall'umidità. Prepara la pelle: Idratazione: Anche se la tua pelle è oleosa, non saltare l'idratazione. Usa un idratante
Ormai tutti sanno dell’importanza di proteggersi dai raggi solari per evitare conseguenza dannose per la nostra pelle. Tra la sorprendete varietà di prodotti solari adatti alle più svariate esigenze e capaci di rispondere ai gusti di ciascun individuo che ci offre il mercato, oggi parliamo delle protezioni solari in spray.
Dalla texture molto leggera, anche invisibile, con fattore di protezione dalla più bassa (10) alla più alta (50+), i solari vapo sono molto apprezzati soprattutto per la semplicità e la rapidità di utilizzo! Ma non mancano altri vantaggi, vediamo quali:
1. Applicazione Rapida: Le protezioni solari spray sono rapide e facili da applicare, il che le rende ideali per l'uso su ampie aree del corpo. Rispetto alle tradizionali creme solari, inoltre, vanno massaggiate poco o niente e vengono assorbite dalla nostra pelle molto più velocemente.
2. Uniformità: Possono fornire una copertura uniforme, a patto che vengano applicate correttamente.
L'Artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbens), è una pianta erbacea di origine africana, molto utilizzata nella medicina tradizionale con lo scopo di attenuare infiammazioni e dolori.
Gli studi sulle proprietà dell'artiglio del diavolo si basano soprattutto sui benefici sull'osteoartite, conosciuta anche come artrosi, e su diversi dolori ed infiammazioni ricorrenti come la cervicalgia, il mal di schiena, i dolori reumatici e articolari.
Proprietà dell'artiglio del diavolo
Agli estratti di artiglio del diavolo sono attribuite proprietà antinfiammatorie, antidolorifiche e antireumatiche. Queste particolari proprietà derivano specialmente dall'alta concentrazione di flavonoidi, triterpeni, fitosteroli e glicosidi iridoidi (arpagoside, arpagide e procumbide) presenti nelle radici.
Nel corso degli anni, i ricercatori hanno condotto numerosi studi scientifici sulla pianta, concentrati prevalentemente sui benefici dell'artiglio del diavolo contro
Il fondotinta è un prodotto cosmetico di base, da applicare dopo l'utilizzo di un primer viso o di una crema idratante, per coprire imperfezioni, macchie e discromie del volto.
Il fondotinta perfetto è quello in grado di creare una pelle levigata, priva di imperfezioni, luminosa, flawless. Oggi al fondotinta si richiede un effetto decisamente soft, perfetto per giorno e sera: c’è ma non si vede! È difficile stabilire quale sia il migliore in assoluto, poiché ne esistono di tantissime tipologie, classificate in base a diversi fattori.
Fondotinta: consigli per la scelta giusta
Occorre valutare con attenzione, prima di procedere all'acquisto del fondotinta almeno questi due parametri: età e tipologia di pelle. Ad esempio se hai una pelle giovane, avrai bisogno di un fondotinta anti age dalla texture leggera, il finish matt e un'alta copertura; al contrario una pelle matura necessiterà di un prodotto fluido (che non marchi le rughette sul volto),