The store will not work correctly when cookies are disabled.
Causa protocolli di sicurezza più rigorosi per la pandemia da Covid-19, la consegna potrebbe subire fino a 3 giorni di ritardo, oltre i normali tempi di spedizione.
L’avena: ingrediente fondamentale per la nostra colazione! Sappiamo che questo diffuso cereale garantisce un altissimo contenuto proteico e un basso apporto di zuccheri. Ecco perché risulta un cibo adatto ad ogni regime dietetico, anche ad alimentazioni specifiche per patologie come il diabete o la celiachia (data la sua alta tollerabilità, sebbene contenga glutine). Inoltre, le fibre solubili dell’avena svolgono una funzione regolarizzante dell’intestino, eliminando così le scorie che ci intossicano.
Sin dall'Antichità, però, la farina e il latte di avena comparivano nelle cure di bellezza dei popoli che hanno fatto la storia del Mediterraneo: dai Romani agli Egizi, passando per i Greci, i documenti storici sono pieni di testimonianze che ne attestano l'uso nella routine quotidiana così come nelle terme di benessere. Oggi, a distanza di secoli, è curioso sapere che le proprietà benefiche dell'avena per la pelle sono state evidenziate dagli studi di dermatologia.
L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare moderna, e non a caso! Si tratta di una molecola naturalmente presente nel nostro corpo, soprattutto nella pelle, nelle articolazioni e nei tessuti connettivi. Quando contenuto all’interno di formulazioni skincare, svolge un ruolo fondamentale nel mantenere l'idratazione, la tonicità e l'elasticità cutanea. Con l'avanzare dell'età, la produzione naturale di acido ialuronico nel nostro corpo diminuisce, portando a una perdita di volume e alla formazione di rughe e linee sottili. Questo declino naturale ha reso l'acido ialuronico un ingrediente chiave nella formulazione di prodotti anti-età e di trattamenti, che mirano a ripristinare il volume e la compattezza del viso.
Ecco come può davvero trasformare la tua routine di bellezza:
1. Idratazione Profonda: l'acido ialuronico è in grado di trattenere fino a 1.000 volte il suo peso in acqua, creando un effetto idratante e riempitivo
La tosse è causata da un'irritazione delle vie respiratorie. Si tratta infatti di un riflesso di difesa naturale dell'organismo volto a espellere il muco e/o gli agenti irritanti della gola, della trachea ecc. In generale, la tosse è perfettamente normale.
Tuttavia, la tosse prolungata può anche essere sintomatica di una serie di condizioni, come un’allergia, un’infezione virale o un’infezione batterica.
Quindi, la tosse può avere molte origini: sebbene il più delle volte sia provocata da affezioni virali, anche allergie, inquinamento, malattia da reflusso gastroesofageo e molti altri disturbi possono esserne la causa. Pertanto, i rimedi naturali dovrebbero essere selezionati in base all'origine della tosse. E naturalmente, in caso di tosse fastidiosa e persistente, è indispensabile consultare un medico.
Gli integratori naturali possono essere utili per alleviare i sintomi e favorire il benessere delle vie respiratorie. Ecco alcuni dei migliori rimedi