The store will not work correctly when cookies are disabled.
Causa protocolli di sicurezza più rigorosi per la pandemia da Covid-19, la consegna potrebbe subire fino a 3 giorni di ritardo, oltre i normali tempi di spedizione.
Le cheratosi rappresentano delle alterazioni della pelle che si manifestano attraverso la comparsa di chiazze in rilievo sulla cute, di colore grigio-bruno. Possiamo distinguere due diversi tipi di cheratosi:
cheratosi seborroica: è una forma di tumore benigno della pelle, caratterizzato dalla comparsa di macchioline marroni e brune poste in rilievo che si manifestano soprattutto sul tronco e sul viso; cheratosi attinica o cheratosi solare: è una lesione della pelle
Zinco e rame sono due oligoelementi importanti, presenti già nel nostro corpo, che in determinate circostanze possono non raggiungere le quantità necessarie per apportare benefici alla nostra salute. Per questo motivo una dieta equilibrata può non bastare e occorre far uso di integratori.
BENEFICI DELLO ZINCO E DEL RAME
Lo zinco aiuta l’attività del cuore, rinforza le difese immunitarie, favorisce l’equilibrio ormonale e protegge la nostra pelle.
Il rame ha un ruolo essenziale nell’organismo umano per il corretto funzionamento di diversi enzimi: tra le sue più importanti funzioni ci sono la partecipazione al metabolismo energetico e alla produzione dei globuli rossi, delle ossa e dei tessuti connettivi. Risulta inoltre coinvolto nella pigmentazione di pelle e capelli e influenza il funzionamento del cuore. Molto importante è anche la sua azione antiossidante in grado di contrastare i danni alle cellule procurati dai radicali liberi.
L’accoppiata Zinco e Rame sono un vero e proprio elisir di eterna giovinezza: per le loro caratteristiche, si potrebbero definire "minerali antiage" Lo zinco è utilizzato dai globuli bianchi per produrre anticorpi e, più in generale, per rafforzare unghie, capelli e ossa. Il rame, dal canto suo, gioca un ruolo-chiave nella distruzione dei germi che indeboliscono l’organismo, favorendo inoltre la funzionalità cardiaca e il rallentamento della generazione cellulare. La loro azione corale permette, quindi, al nostro organismo di rimpiazzare le cellule invecchiate con tessuti nuovi e di conseguenza più sani. Nel cuore dell'inverno, la loro assunzione diventa ancora più importante, poiché il fabbisogno di questi minerali aumenta considerevolmente. Vediamo allora come assicurarsene la giusta quantità.
Inoltre l'associazione Zinco-Rame è un regolatore ormonale e corregge le insuffcienze neuro-ormonali.
Per avere capelli belli e in buona salute è fondamentale seguire un’alimentazione corretta, nutrendosi con alimenti che contengano le stesse proprietà della fibra capillare: vitamine A, B, C ed E, minerali come zinco, ferro, rame, silicio, magnesio, manganese e aminoacidi.
Le vitamine del gruppo B, soprattutto, giocano un ruolo importante per preservare la salute dei capelli. Queste vitamine sono tutte idrosolubili, quindi non possono essere accumulate nell’organismo, ma devono essere assunte regolarmente attraverso gli alimenti. Il complesso di vitamine del gruppo B comprende otto sostanze, quali tiamina (B1), riboflavina (B2), niacina (B3), acido pantotenico (B5), vitamina B6 (pirossidina), biotina (B7), acido folico (B9) e cobalamina (vitamina B12), che aiutano nel metabolismo cellulare
La curcuma è una spezia naturale di origine asiatica conosciuta da secoli per le sue straordinarie proprietà e sebbene non possa essere considerata un vero e proprio farmaco, sempre più studi e statistiche confermano le sue spiccate proprietà curative.
Infatti, la comunità medico-scientifica ha riconosciuto alla curcumina, ossia il principio attivo che dà il tipico colore giallo ocra al rizoma (fusto sotterraneo) e dal quale dipendono tutte le qualità benefiche della spezia, un potenziale alleato per la salute e il benessere dell’organismo.
Nonostante la difficoltà per il nostro organismo di assorbire la curcuma, assumerne ogni giorno dai 3 ai 5 grammi (circa un cucchiaio o poco meno in polvere) ha numerosi effetti benefici.
BENEFICI DELLA CURCUMA
Antiossidanti: perché aiuta a proteggere la pelle dai radicali liberi