The store will not work correctly when cookies are disabled.
Causa protocolli di sicurezza più rigorosi per la pandemia da Covid-19, la consegna potrebbe subire fino a 3 giorni di ritardo, oltre i normali tempi di spedizione.
In inverno a mettere a dura prova la nostra pelle sono fattori esterni come freddo, vento e sbalzi di temperatura. Ambienti interni troppo riscaldati e secchi, si alternano a basse temperature esterne, queste condizioni possono stressare la tenuta della nostra epidermide, disidratandola e screpolandola. Le parti maggiormente interessate perché più esposte sono viso e mani.
Perchè la pelle si secca in inverno? Quali i sintomi?
Durante i mesi più freddi, l’organismo fisiologicamente contrae i vasi sanguigni per non disperdere calore; il meccanismo della vasocostrizione però mette in difficoltà la pelle che risulta così meno vascolarizzata, rallentando processi come la produzione di lipidi. I lipidi però sono fondamentali per sostenere lo strato epidermico superficiale, perché donano alla pelle quella struttura reticolare che impedisce alle molecole d’acqua di disperdersi. Agenti esterni come vento, freddo, così come smog e fumo o ambienti interni troppo
Mantenere i capelli colorati al meglio richiede cure specifiche e una routine adeguata. Ecco alcuni consigli utili per mantenere a lungo e in buone condizioni i capelli colorati:
Prima del trattamento:
1. Scegli il colore appropriato: Rivolgiti a un professionista per scegliere il colore adatto alla tua carnagione e al tuo stile di vita.
2. Preparazione dei capelli: Prima della colorazione, assicurati che i tuoi capelli siano in buona salute. Fai dei trattamenti idratanti e rinforzanti, se necessario.
Dopo la colorazione:
1. Utilizza prodotti per capelli colorati: Usa shampoo, balsami e trattamenti specifici per capelli colorati che siano delicati e non danneggino il colore.
2. Limita la frequenza di lavaggio: Evita di lavare troppo spesso i capelli. Il lavaggio eccessivo può far sbiadire
L'artrosi è una condizione degenerativa delle articolazioni che può causare dolore e limitare la mobilità. Sebbene non esistano cure definitive per l'artrosi, ci sono alcuni rimedi naturali che possono contribuire a gestire i sintomi e migliorare la qualità della vita.
1. Esercizio fisico: Un programma di esercizi mirati può migliorare la forza muscolare, la flessibilità e il supporto delle articolazioni. Attività a basso impatto come nuoto, yoga o ciclismo possono essere particolarmente utili.
2. Perdita di peso: Se sei sovrappeso, perdere peso può ridurre il carico sulle articolazioni, specialmente su quelle che supportano il peso come le ginocchia e le anche.
3. Dieta anti-infiammatoria: Alcuni alimenti possono avere proprietà anti-infiammatorie e contribuire a ridurre i sintomi dell'artrosi. Include nella tua dieta cibi come pesce ricco di omega-3 (salmone, tonno), frutta e verdura
I primi mesi del tuo neonato sono un periodo emozionante e pieno di cambiamenti sia per te che per il tuo bambino. È un momento cruciale in cui la cura, l'attenzione e la salute del neonato sono di massima importanza.
Il neonato, se in buona salute ho pochi bisogni essenziali: bere/mangiare, dormire e respirare aria serena!
Quindi la combinazione giusta di nutrizione, sonno adeguato, cure appropriate e monitoraggio regolare, sono gli ingredienti per vivere e godersi questo momento magico.
NUTRIZIONE
Come ben noto, l’allattamento al seno è il modo naturale di alimentare il lattante ed il bambino. L’allattamento al seno esclusivo per i primi sei mesi assicura una crescita, uno sviluppo ed una salute ottimali. Dopo quest’età, l’allattamento al seno, con l’aggiunta di alimenti complementari appropriati, continua a contribuire alla crescita, allo sviluppo ed alla salute del lattante e del bambino.
La celiachia è una condizione in cui l'organismo non tollera il glutine, una proteina presente in alcuni cereali come grano, segale e orzo. Chi ne soffre accusa infiammazione e/o irritazione più o meno gravi a carico dell'intestino tenue, all’atto di ingerire il glutine. L’infiammazione insorge nel momento in cui il sistema immunitario reagisce contro il glutine, causando una reazione di natura appunto infiammatoria nella parete dell'intestino.
Le persone con celiachia devono seguire una dieta per evitare sintomi gastrointestinali, danni intestinali e altre complicazioni, al momento, infatti la dieta è l’unica terapia per questo tipo di diturbo.
Consigli per un'alimentazione senza glutine:
1. Leggi le etichette degli alimenti: Verifica sempre le etichette degli alimenti per assicurarti che non contengano glutine. Cerca termini come "contiene glutine" o "può contenere tracce di glutine". Gli alimenti senza glutine sono
A cosa serve l’aerosol L’aerosol serve ogni qualvolta si rende indispensabile inumidire le vie respiratorie, sciogliere il muco per facilitarne l’espulsione o eseguire una terapia antibiotica o antiallergica.
Grazie alla capacità dell’aerosol di nebulizzare il farmaco o la soluzione fisiologica queste possono raggiungere facilmente le mucose del naso, della laringe, della trachea, dei bronchi e dei polmoni.
Ne conseguono diversi vantaggi dell' L’aerosolterapia quali:
· Massima efficacia a livello locale;
· Immediata azione terapeutica;
· Dosaggi di farmaco inferiori
· Effetti collaterali inferiori rispetto a quelli di un normale trattamento;
· Facile uso in autonomia, tra le proprie mura domestiche, per adulti, bambini e anziani;
Rafforzare le difese immunitarie del nostro organismo significa ridurre la suscettibilità alle malattie non trasmissibili e alle infezioni. È un’azione che dobbiamo compiere con costanza, tutti i giorni, prestando attenzione al nostro stile di vita che deve prevedere, prima di tutto, il rispetto di una sana alimentazione.
Nella stagione invernale occorre porre più attenzioen; infatti, si hanno meno occasioni di uscire di casa, si riduce l’attività fisica all’aperto e per questo il nostro organismo tende ad accumulare grasso, che oltre certi limiti è causa di molte malattie. A questo si aggiunge il fatto che il freddo inibisce la migrazione dei linfociti, le cellule che attivano le difese immunitarie, e quindi l’organismo diventa più vulnerabile, soprattutto nei soggetti malnutriti per difetto o per eccesso.
Ci sono molti alimenti che aiutano il sistema immunitario a funzionare senza problemi, consentendogli così di sfruttare appieno il suo potenziale e mantenerci sani.