Quali sono i prodotti che possono essere resi?


Il cliente può esercitare il diritto di recesso per i prodotti parafarmaceutici e cosmetici acquistati su FarmaMy.com.

Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi il foglietto illustrativo, la scatola, eventuali gadget abbinati, ecc.).

Per legge non è consentito rendere i farmaci da banco, i dispositivi medici e gli alimenti.

Il diritto di recesso non può essere esercitato per gli acquisti con partita IVA.

Se il prodotto ricevuto è danneggiato o non funzionante (in caso di dispositivi), non è necessario richiedere il reso; il cliente deve segnalare entro 48 ore dal ricevimento della merce l’accaduto attraverso il modulo dei contatti indicando nell'oggetto "Prodotto rotto" seguito dal numero di ordine e allegando la foto di quanto ricevuto.

 

 

Qual è la procedura per richiedere il reso di uno o più prodotti?

Il cliente può accedere alla richiesta di reso in caso di ordine effettuato con o senza registrazione al sito. Per richiedere il reso, basterà inviare una mail all'indirizzo [email protected] indicando nell'oggetto "Richiesta di Reso" seguito dal numero d'ordine, e nel corpo della mail i prodotti e la quantità da rendere. Una volta presa in carico la richiesta il cliente riceverà tutte le info utili al fine di procedere alla spedizione del prodotto. 

 

Quali sono i tempi per richiedere e spedire il reso?

Il diritto di recesso può essere richiesto ed esercitato entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce

 

Quali sono i costi di spedizione del reso?

La modalità e le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente. Il reso deve essere spedito con qualsiasi metodo di spedizione, purchè tracciabile.

Qualora il cliente non avesse un corriere di riferimento al quale affidare il reso, sarà possibile richiedere il ritiro direttamente a domicilio, ricevere l'etichetta di spedizione, al costo del servizio di 6,90€ che verrà trattenuto direttamente dall'importo del rimborso. 

Il diritto di recesso decade totalmente se il prodotto non risulti integro, qualora sia stato rimosso eventuale sigillo, o venga comunque reso in uno stato diverso da quello in cui è stato consegnato

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Servizio Clienti FarmaMy darà opportuna comunicazione al cliente, per consentirgli di segnalare l'accaduto al corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato).

Fino alla conferma di consegna la spedizione del reso è sotto la completa responsabilità del cliente.

FarmaMy.com non risponde in alcun modo di danni, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

 

Quali sono i tempi e la modalità di rimborso del reso?

Il rimborso dei prodotti resi viene effettuato entro 14 giorni lavorativi dopo la ricezione del reso e la verifica dell’integrità dei prodotti.

Al suo arrivo in magazzino, ogni prodotto sarà esaminato per valutarne lo stato, l'integrità e l'eventuale rischio sanitario conseguente ad un uso o una conservazione impropria, o ad eventuali danni non derivanti dal trasporto.

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui FarmaMy.com accerti la mancanza dell'imballo originale e/o accessori o il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Una volta completata la procedura di reso dei prodotti sarà effettuato il rimborso direttamente sul metodo di pagamento utilizzato per effettuare l'ordine. Per poter visualizzare l'accredito potrebbero essere necessari dai 5 fino ai 10 giorni lavorativi a seconda del sistema di pagamanto utilizzato.