Quale sarà il make-up estivo più in voga quest'anno? Dalle passerelle delle collezioni primavera/estate, agli scatti social delle celebrities e dei beauty guru, il messaggio è arrivato chiaro e forte: i must have di questa stagione saranno ombretti e rossetti coloratissimi alternati a lucidalabbra trasparenti, che valorizzano make-up nude e naturali, uniti a trucchi grafici e coloratissimi, per comunicare con forza la propria unicità.

Parola d’ordine? Libertà! Negli ultimi anni il make-up è diventato più che mai un mezzo per esprimere noi stesse, la nostra personalità e le passioni che ci rendono uniche.
C’è un ritorno delle materie scintillanti, il metallico e l’olografico sono finish dal sapore rétro, ma con carattere, forse quello che ci voleva dopo tanti anni di colori caldi e confortevoli, dal finish opaco. Metal non solo per gli occhi, ma anche per scolpire il viso con blush e illuminanti dai colori inediti come il violetto che aiutano a esaltare in maniera inedita il naturale colore della pelle.

Sicuramente l’Underpainting, il nuovo contouring amato dalle star. L’evolizione del contouring è stata ribattezzata underpainting e consiste nell’applicare prima il correttore e l’illuminante, poi il fondotinta. Step invertiti, dunque!!

Per gli occhi

La tendenza per il make-up dedicato agli occhi nella stagione primavera estate 2023 è quella del blu denim. Questo colore ha un superpotere: sta bene con qualsiasi incarnato e colore di occhi. Va bene applicato su tutta la palpebra per un trucco intenso o come eyeliner per dare luce allo smokey eyes.

Per gli occhi rimane una conferma l’eyeliner, avvistato sulla maggior parte delle passerelle della Primavera-Estate 2023 e re degli ultimi red carpet. Il più chic è preciso e sottile, e si allunga il più possibile verso l’esterno dell’occhio. Nero, intramontabile, ma giocare con il colore è possibile infatti sono tantissimi i brand che hanno presentato le matite in gel, ibrido fra matita e eyeliner, adatte a scrivere anche all’interno dell’occhio. Il vantaggio? Rendono bene e non serve essere precisi.

E le labbra?

Glossate, satinate, cremose, matt: qualunque sia la texture ciò che conta davvero è che le labbra si vedano, protagoniste più o meno assolute di qualsiasi beauty look. 

 ... e le unghie

Anche per le unghie i colori pastello, delicati e luminosi, domineranno la palette degli smalti. Ci sarà spazio per rosa, lilla, azzurro (in pendant con l'ombretto color denim), verde menta, pesca e giallo. Queste sfumature sono perfette per esaltare unghie corte e lunghe, valorizzando l'incarnato scurito dalle prime abbronzature.

 

Su Farmamy una vasta gamma di cosmetici per un makeup  2023 di tendenza

 

La Roche-Posay Toleriane Teint Blush Colore Caramel 5 gr.
Bionike Defence Color Ombretto Compatto 415 Vert 4 gr.
Rougj Black Eyeliner.
Bionike Defence Color Liplaque 603 Framboise Rossetto stick 4,5 ml.