I trucchi waterproof sono dei prodotti pensati per resistere all’acqua, al caldo e al sudore, utili per avere un make up impeccabile. Vengono utilizzati non solo in estate, al mare o in piscina, ma anche in inverno. Si tratta, infatti, di prodotti che aiutano a mantenere un trucco perfetto anche quando si va in palestra. Mascara, matita, rossetto, fondotinta: sono solo alcuni dei prodotti indispensabili per realizzare un make up completo e duraturo.

Tra tutti i prodotti waterproof disponibili in commercio, quelli cremosi o in gel sono sicuramente più resistenti all'acqua rispetto, ad esempio, a quelli in polvere.

Il segreto dei prodotti waterproof è nella loro formula: una composizione che contiene ingredienti “appiccicosi” che mantengono il trucco al suo posto, indipendentemente dal sudore, dal mare o dalla pioggia. Gli ingredienti idrorepellenti più importanti sono cere, solventi e polimeri.

 

Per realizzare un trucco waterproof i trucchi indispensabili sono sicuramente il mascara, l'eye-liner e anche la matita per sopracciglia, per uno sguardo dall'effetto intenso e definito che duri tutto il giorno. Un consiglio: dopo il bagno, non strofinare il viso con l’asciugamano, ma asciugalo delicatamente con una salvietta cosmetica o lascia asciugare il viso all’aria.

 

Per una base, invece, il fondotinta e il correttore sono ideali per avere un incarnato uniforme e coprire piccoli inestetismi, come occhiaie e discromie. Un suggerimento è quello di scegliere un prodotto con una percentuale di protezione solare, in modo da proteggere la pelle utilizzando un unico prodotto, senza dover prima applicare la crema protettiva.

 

Per le labbra, infine, è meglio optare per tinte a lunga tenuta anche se sono spesso rossetti opachi e che seccano le labbra ed evidenziano le labbra screpolate, quindi prima di applicare il rossetto, fai un peeling alle labbra e abbonda con il balsamo labbra per tenerle nutriete ed idratate.

 

Su Farmamy puoi trovare tutti i cosmetici per un impeccabile make up waterproof:


Euphidra Matita Waterproof Occhi EA09 Acqua.
ROUGJ Mascara 24h black Lunga tenuta 10 ml.
EuPhidra Rossetto Balsamo Ecrù S04 1,9 gr.
Avène COUVRANCE Fondotinta correttore liquido sabbia SPF20 30 Ml.