Certo un make up impeccabile, soprattutto per le meno esperte, richiede molta pazienza e molto tempo!

Ma la maggior parte delle volte per la vita frenetica che si conduce, si è costrette a un trucco last minute per essere "presentabili al pubblico".

Ecco alcuni consigli su come ottenere il massimo dal trucco impiegando poco tempo.

1. Preparare la pelle per il trucco

Abbiamo poco tempo, quindi anziché optare per una crema idratante (che rende nutrita la pelle), un fondotinta (che uniformi l’incarnato) e magari anche un correttore per ridurre eventuali imperfezioni, scegliamo di usare una crema idratante colorata in una nuance vicina al nostro tono di pelle e magari che contenga un medio/alto fattore di protezione solare!

Con un unico gesto, avremo una pelle nutrita, luminosa, uniforme e nel frattempo avremo anche una base per il nostro make-up per un aspetto sempre super naturale, ma più curato.

 

2. Trucco occhi

Per gli occhi quando abbiamo poco tempo e non vogliamo rinunciare ad uno sguardo attraente, scegliamo di usare una matita scura sulla rima interna, nera per uno sguardo seducente marrone scuro per un effetto easy-chic. Se proprio vogliamo esagerare possiamo usare anche un ombretto cremoso perché permette di ottenere un risultato pazzesco sugli occhi con una passata velocissima con le dita, si fissano in poco tempo e resistono per tutta la giornata!

 

3. Trucco labbra

Il rossetto è un must per un trucco perfetto e veloce!

Però, è importante che siano perfette, prive di secchezza o pellicine. Ricordatevi quindi di indossare un burro cacao, di idratarle ogni sera prima di andare a letto.

Certo che se usate un rossetto rosso le labbra diventeranno il focus del look, mentre una nuance più naturale vi donerà comunque un aspetto seducente e curato.

 

4. Il plus: l’illuminante

Se proprio dobbiamo individuare un prodotto per una base trucco fresca e veloce da fare in poche pennellate che spopola e ci ammalia da sempre è proprio l’illuminante. Quest’ultimo infatti permette di dare tridimensionalità al volto senza dover andare necessariamente a lavorare con il contouring scuro.

 

Su Farmamy una vasta gamma di prodotti per un make da fare in pochi minuti:

Avène Eau Thermale Crema Solare colorata SPF30 50 ml.

Eucerin Sun Protection Oil control Tinted Crema solare SPF 50+ 50 ml.
EuPhidra Rossolabbra Mat Rossetto RM01.

Euphidra Lift Fondotinta Illuminante chiaro 30 ml.