I sieri sono l’arma più efficace per combattere problemi specifici della pelle, non solo l'invecchiamento della pelle con la presenza di rughe, ma anche pori dilatati e colorito della carnagione non uniforme.

Il siero viso è un prodotto con un’alta concentrazione di principi attivi (a basi di ingredienti come acido ialuronico, retinolo, vitamina C, peptidi, vitamina E, e coenzima Q10), dalla texture liquida o viscosa. Rispetto ad altri prodotti per la skincare, grazie alla loro composizione, i sieri penetrano facilmente e maggiormente in profondità e garantendo risultati visibili in breve tempo.

Svolgono un’azione mirata a seconda della pelle e delle sue esigenze: idrata, rassoda, illumina ecc., in base agli attivi presenti nella formulazione.

CONSIGLI PER UN USO CORRETTO DEL SIERO VISO

Prima di applicare il siero, assicurarsi di pulire accuratamente il viso. Utilizzare un detergente delicato adatto al tuo tipo di pelle per rimuovere ogni traccia di trucco, sporco o olio.

Quanto siero applicare

Per la natura concentrata che lo caratterizza, il siero è il classico esempio di “less is more”. La pelle è in grado di assorbire solo una piccola quantità di prodotto. Nel caso del siero erogare una dose di prodotto grande all’incirca metà di un pisellino è più che sufficiente. Una quantità eccessiva di prodotto potrebbe rendere la pelle grassa o favorire la comparsa di imperfezioni!

Dove applicarlo

Erogare una dose di siero e appoggiarla su 5 punti del viso prima di stenderla con i polpastrelli. Applicare un punto al centro della fronte, uno sul naso, uno sul mento e uno su ogni guancia, solo coaì il prodotto viene distribuito in maniera uniforme e nella giusta quantità.

Quando si applica il siero stenderlo sempre partendo dal centro del viso verso l’esterno, e non dimenticare mai il collo e il décolleté. Queste aree sono caratterizzate dalla stessa pelle sensibile del viso e devono essere trattate con lo stesso prodotto.

Quando si applica il siero non è assolutamente necessario massaggiare a lungo. Se si è costretti a farlo, significa che si sta utilizzando una quantità eccessiva di prodotto. Basta solo picchiettare dolcemente sulla pelle del viso per attivare la circolazione e favorire l'assorbimento del prodotto velocemente.

Quando è giusto applicare il siero viso

Applica sempre il siero rispettando l’ordine corretto: dopo la detersione, ma prima della crema idratante. Il siero deve sempre essere applicato prima della crema idratante poiché ha una concentrazione più elevata di ingredienti attivi che vengono fissati dalla crema idratante. Dopo aver applicato il siero, utilizza una crema complementare 

 

Su Farmamy una vasta gamma di sieri per il viso antirughe a prezzi convenienti:

Isdin Isdinceutics Flavo-C Forte Siero Viso 1 Flaconcino da 5,3 ml.

La Roche Posay Hyalu B5 Siero Antiage Viso 30 ml.

SVR Densitium Bi-Serum Antigravità Viso e Collo 2x15 ml.

Lierac Lift Integral Siero tensore antirughe 30 Ml.