
SVR Xerial DM Psoriasis crema per Psoriasi Pelle Secca Ruvida o Squamosa 200 ml **
Minsan/SKU:
988027850
EAN:
3770025839004
Prezzo speciale 21,00 € Prezzo normale 30,00 €
Disponibile
SKU
988027850
SVR Xerial DM Psoriasis crema per Psoriasi Pelle Secca Ruvida o Squamosa 200 ml
SVR Xerial DM Psoriasis, Dispositivo medico per il trattamento delle manifestazioni della psoriasi comune: placche, desquamazione, prurito e arrossamenti Grazie alla sua azione cheratolitica mirata, riduce le placche squamose ed elimina lo spessore delle aree infiammate e indurite, per una pelle più liscia e lenita. La sua formula intensamente idratante calma il prurito e riduce gli arrossamenti.
Per chi, per cosa
Trattamento dei sintomi della psoriasi: placche, squame, prurito, arrossamento. Adulti
Texture in crema filmogena
Protegge la pelle, non unge e non appiccica per consentire di indossare subito gli abiti.
Prodotto testato sotto controllo dermatologico su pazienti con placche di psoriasi**.
Con Agenti emollienti al 27%
Burro di karité e olio di camelina: leniscono e proteggono la pelle
Con complesso cherato-riparatore 15% di Urea pura
Azione cheratolitica che tratta le placche spesse e riduce le desquamazioni. L'esopolisaccaride marino è estratto dall'alga rossa bretone, un attivo noto per aiutare a ridurre le desquamazioni e idratare la pelle.
EFFICACIA TESTATA
Dopo 10 giorni
- -27% di squame**
Dopo 30 giorni
- -23% di arrossamenti**
- +19% miglioramento delle placche (PSI score totale)**
- 96% dei pazienti ha trovato la texture filmogena facile da applicare***
**Studio clinico multicentrico (centro 1 inattivo), randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo, condotto su 30 pazienti con 2 placche di psoriasi (≈ 20 cm², distanti almeno 15 cm l'una dall'altra), in due fasi separate, con applicazione di XERIAL DM Psoriasis o placebo due volte al giorno sulle placche di psoriasi per 30 giorni per la fase 1 e per 28 giorni per la fase 2, separati da un trattamento con calcipotriolo e betametasone (un dermocorticoide). Rapporto di valutazione clinica del 09/11/2021 n° 03-DM-2018 - n° ID-RCB 2018-A03297-48. Valutazione del punteggio PSI totale e dei sottopunteggi di desquamazione e rugosità a 14 e 30 giorni (fase 1): PSI: n=30, media (D0) = 7,50±1,22, media (D14)=6,10±1,75 (p <0,001); diff. significativa vs placebo; Desquamazione n=30, media (D0) = 2,57±0,61, media (D14): 1,87±0,90 (p <0.001), diff. significativa rispetto al placebo; Arrossamento n=30, media (D0) = 2,60±0,50, media (D30): 2,00±0,79 (p <0,001), diff. significativa rispetto al placebo. Risultati di sicurezza: il 42,4% dei pazienti ha sperimentato un totale di 24 eventi avversi da lievi a moderati, 13 dei quali erano possibilmente correlati ai prodotti dello studio: 9 correlati a XERIAL DM PSORIASIS e 4 a PLACEBO. Questi effetti sono: formicolio (9%), prurito (15%) e bruciore (3%). Tutte le reazioni avverse erano locali e si sono risolte prima della fine dello studio.
***Studio clinico multicentrico (centro 1 inattivo), randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo su 30 pazienti con 2 placche di psoriasi (≈ 20 cm², distanziate di almeno 15 cm), in due fasi separate con applicazione di XERIAL DM Psoriasis o placebo due volte al giorno sulle placche di psoriasi per 30 giorni per la fase 1 e per 28 giorni per la fase 2, separati da un trattamento con calcipotriolo e betametasone (un dermocorticoide). Rapporto di valutazione clinica del 09/11/2021 n° 03-DM-2018 - n° ID-RCB 2018-A03297-48 . Autovalutazione a 7 giorni (fase 2).
Ingredienti
Aqua/Water/Eau, Urea, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Orbignya Oleifera Seed Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Dimethicone, Glycerin, Propanediol, Glycol Palmitate, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Myristyl Alcohol, Camelina Sativa Seed Oil, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Cera Alba/Beeswax/Cire D’abeille, Sodium Citrate, Triacetin, Myristyl Glucoside, Pentylene Glycol, Polyacrylate Crosspolymer-6, Dimethicone Crosspolymer, Citric Acid, Tocopherol, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Parfum (Fragrance), Calcium Pca, Sodium Lactate, Glycine Soja (Soybean) Oil, Stearyl Stearate, Stearyl Palmitate, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Paraffin, Polysorbate 60, Sorbitan Isostearate, Cetyl Palmitate, Cetyl Stearate, Saccharide Isomerate, Behenic Acid, Stearic Acid, Cera Microcristallina/Microcrystalline Wax/Cire Microcristalline, Arachidic Acid, Palmitic Acid, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil.
La lista degli ingredienti è soggetta a modifiche, suggeriamo di verificare la lista sul prodotto acquistato.
Modalità D’uso
Applicare due volte al giorno uno strato spesso sulle zone interessate pulite e asciutte di viso e corpo, sulle aree mobili e sulle articolazioni. Applicare direttamente sulle lesioni da psoriasi, massaggiando delicatamente. Può essere utilizzato in sostituzione dei trattamenti topici con corticosteroidi.
Non usare per più di 30 giorni.
I CONSIGLI DEL LABORATORIO E DEL DERMATOLOGO
Sotto la doccia:
- Preferire le docce ai bagni, evitando docce troppo calde (<36°C).
- Non fare docce o bagni troppo lunghi (massimo 20 minuti).
- Scegliere detergenti senza sapone, come Topialyse Huile Lavante (con profumo) o Topialyse Baume Lavant (senza profumo).
Dopo la doccia:
- Tamponare la pelle con un asciugamano morbido
- Sulle lesioni psoriasiche, su pelle pulita e asciutta: applicare Psoriasis Xerial DM
Sul resto del corpo, sulla pelle non lesionata: utilizzare la crema idratante abituale. Xerial 10 Lait idrata e leviga la pelle.
Anche se la psoriasi provoca prurito, è importante cercare di non toccare le lesioni della psoriasi. È sufficiente grattarsi 5 minuti per provocare una riacutizzazione della psoriasi di 3 settimane.
Lo stress è uno dei fattori scatenanti che possono favorire la comparsa di lesioni da psoriasi. Ma di per sé non è la causa diretta. Quindi è importante evitare le situazioni stressanti e, quando lo stress sembra avere il sopravvento, adottare tecniche come la meditazione, il rilassamento o la sofrologia.
Formato
Tubo da 200ml.


