
Pic Solution Cardioafib+ Misuratore Pressione Da Braccio per Controllo Pressione e Fibrillazione Atriale con Bracciale **
Minsan/SKU:
950376032
EAN:
8058090049890
53,29 €
Disponibile
SKU
950376032
Solution Cardioafib+ Misuratore Pressione Da Braccio per Controllo Pressione e Fibrillazione Atriale con Bracciale
Descrizione
Questo dispositivo è destinato alla misurazione non invasiva della pressione arteriosa negli adulti in ambiente domestico e professionale.
Come misura derivata da quella della pressione arteriosa rileva, mediante algoritmo, la frequenza cardiaca e segnala la presenza di un battito cardiaco irregolare. Questo dispositivo è in grado di rilevare la fibrillazione atriale (AFIB).
1. Misurazione della pressione sanguigna
Questo dispositivo utilizza il metodo oscillometrico per rilevare la pressione sanguigna. Permette un monitoraggio rapido e quindi meno fastidioso, poiché la misurazione avviene già durante la fase di gonfiaggio del bracciale. Pic CARDIOAfib+ è stato validato clinicamente secondo il protocollo di validazione internazionale (EN ISO 81060-2:2019+A1:2020), come garanzia della sua accuratezza e precisione, anche su donne in gravidanza.
2. Rilevazione di fibrillazione atriale
Questo dispositivo è validato per rilevare la fibrillazione atriale in modalità di misurazione tripla su pazienti con età maggiore di 18 anni, eccetto che per donne in gravidanza e con preeclampsia (accuratezza: >99%). Se, dopo aver effettuato una tripla misurazione, il simbolo AFIB appare, indica la possibile presenza di fibrillazione atriale verificatasi durante la misurazione. Si consiglia al paziente di attendere un po’ e di effettuare un’altra misurazione tripla. Se il simbolo AFIB appare di nuovo, si raccomanda al paziente di consultare un medico. È fortemente consigliato consultare il medico se l’icona AFIB appare frequentemente.
La diagnosi di fibrillazione atriale, tuttavia, deve essere effettuata da un cardiologo sulla base dell’interpretazione dell’ECG.
Il simbolo AFIB appare se la fibrillazione atriale è presente in due su tre o in tutte e 3 le misurazioni.
3. Rilevatore di battito cardiaco irregolare Se il monitor rileva un battito cardiaco irregolare due o più volte durante il processo di misurazione, il simbolo di battito irregolare appare sullo schermo insieme ai risultati della misurazione. Un battito cardiaco irregolare è definito come un battito che è almeno del 25% più lento o più veloce rispetto al battito medio rilevato durante la misurazione della pressione sistolica e diastolica. Consultare il medico se il simbolo di battito irregolare appare frequentemente nei risultati del test. Se il battito irregolare viene visualizzato mentre la modalità di misurazione singola è attivata, si consiglia al paziente di attendere un po’ e di effettuare una misurazione tripla per verificare se si è verificata fibrillazione atriale.
Modalità d'uso
Installazione e sostituzione delle batterie
1. Sfilare il coperchio del vano batterie.
2. Inserire le batterie rispettando la corretta polarità, facendo riferimento ai simboli all’interno dell’apposito vano.
3. Riposizionare il coperchio.
Accoppiamento con il Bluetooth prima del primo utilizzo
1. Per effettuare l’accoppiamento tra CARDIOAfib+ ed il proprio smartphone, accedere all’app Pic Health Station e accertarsi che il Bluetooth dello smartphone sia acceso. Aprire il menu e selezionare “Dispositivo – aggiungi dispositivo” e seguire le istruzioni dell’app.
2. A dispositivo spento, premere a lungo il pulsante Memoria: l’icona Bluetooth lampeggia. Se l’accoppiamento è completato il dispositivo si spegne automaticamente e sull’app verrà confermato l’accoppiamento. Ad ulteriore conferma dell’avvenuto accoppiamento, accendere CARDIOAfib+ premendo il pulsante START-STOP: il dispositivo mostrerà ora l’icona Bluetooth fissa.
Se l’accoppiamento fallisce, CARDIOAfib+ si spegne automaticamente, ma sull’app non risulterà effettuato l’accoppiamento.
3. Controlla che il tuo monitor sia connesso con successo.
4. La data e l’ora sul dispositivo si regolano automaticamente al termine della procedura di accoppiamento.
5. Puoi vedere le tue misurazioni sulla app.
Modalità di impostazione: data/ora e intervallo misurazioni (senza accoppiamento Bluetooth)
A dispositivo spento, premere il pulsante Utente per entrare nella modalità di impostazione.
Nella modalità di impostazione, per impostare data e ora
1. Premere il pulsante Memoria per cambiare l’anno. Tenere premuto il pulsante Memoria per scorrere velocemente. Una volta mostrato il valore desiderato, premere il pulsante Utente, per confermare e passare alla selezione successiva.
2. Ripetere gli stessi passaggi per impostare mese, giorno, formato 12h/24h, ora, minuto e, Se è selezionata la modalità misurazione tripla, l’intervallo tra tre misurazioni consecutive (30s, 60s or 90s). Nota: La data è in formato “mese-giorno”.
L’utente può scegliere rapidamente l’intervallo tra le 3 misurazioni consecutive senza entrare nella modalità di impostazione. Se è selezionata la modalità misurazione tripla: premere a lungo il pulsante Utente per selezionare direttamente l’intervallo tra tre misurazioni consecutive (30s, 60s o 90s) e scegliere l’intervallo desiderato usando il pulsante Memoria. Per informazioni sulle modalità misurazione singola e tripla.
Il dispositivo salva automaticamente le impostazioni e si spegne dopo 20 secondi di inattività o, immediatamente, se viene premuto il pulsante START-STOP. Si consiglia di usare il dispositivo accoppiato con lo smartphone.
Cambio utente e selezione modalità di misura
A dispositivo spento, premere il pulsante START-STOP. Per impostazione predefinita, lampeggia l’ultima impostazione utilizzata, mostrando quale Utente (1, 2 o ospite) e quale modalità di misurazione sono selezionati. Premere il pulsante Utente per cambiare utente e utilizzare il cursore sul fianco destro per alternare tra la modalità misurazione singola o tripla (modalità AFIB). Se non viene eseguita alcuna azione per 3 secondi, l’utente corrente e la modalità di misurazione vengono confermati e la misurazione verrà avviata automaticamente.
Come applicare il bracciale
1. Inserire a fondo il connettore del bracciale nell’apertura sul lato sinistro del dispositivo.
2. Aprire il bracciale lasciando l’estremità nell’anello.
3. Inserire il braccio nel bracciale. Il tubo deve essere orientato in direzione della mano. Girare il palmo della mano verso l’alto e posizionare il bordo del bracciale a circa 1-2cm (0.4-0.8’’) di distanza dall’incavo del gomito. Stringere il bracciale tirando l’estremità.
4. Premere l’anello e avvolgere bene il materiale. Lasciare uno spazio di due dita tra il bracciale e il braccio. Posizionare il segno dell’arteria sull’arteria principale (all’interno del braccio). Nota: per individuare l’arteria principale, premere con 2 dita circa 2 cm sopra l’incavo del gomito all’interno del braccio sinistro. Individuare il punto in cui le pulsazioni si percepiscono più distintamente. Questa è l’arteria principale.
5. Distendere il braccio sul tavolo, con il palmo rivolto verso l’alto, in modo che il bracciale sia alla stessa altezza del cuore. Assicurarsi che il tubo non sia piegato.
1) Misurazione singola
Posizionare il cursore, che si trova sulla parte destra del dispositivo, sulla modalità misurazione singola e premere il pulsante START-STOP. Fare riferimento alla sezione “Cambio utente e selezione modalità di misura” per selezionare l’utente desiderato. In modalità di misura singola, il dispositivo mostra il risultato della misura. Il risultato è salvato automaticamente se sono selezionati Utente 1 o Utente 2. Non è salvato se è selezionato l’Utente ospite.
2) Misurazione tripla
Posizionare il cursore, che si trova sulla parte destra del dispositivo, sulla modalità misurazione tripla e premere il pulsante START-STOP. Far riferimento alla sezione “Cambio utente e selezione modalità di misura” per selezionare l’utente desiderato. Si avviano tre misurazioni consecutive, con un intervallo tra le misurazioni predefinita. Lo schermo mostra le prime due misurazioni e, come terzo risultato, la media delle tre (con il simbolo AFIB se è stata individuata fibrillazione atriale). Il risultato è salvato automaticamente se è selezionato l’Utente 1 o 2.
NOTA: Il dispositivo non inizia la misurazione se nel bracciale c’è aria residua da una misurazione precedente. L’icona lampeggia finchè la pressione non si è stabilizzata.
Quando inizia il gonfiaggio l’aria nel bracciale aumenta lentamente e la parte bassa dello schermo mostra indicando che la misurazione è in corso. Contemporaneamente, la comparsa dell’icona “ “ indica che il bracciale è sufficientemente stretto, mentre indica che non è abbastanza stretto. Se il bracciale non è sufficientemente stretto, va indossato meglio e va ripetuta la misura.
Avvertenze
- Qualora si preveda di non utilizzare l’apparecchio per qualche tempo, rimuovere le batterie.
- Le batterie usate sono dannose per l’ambiente. Smaltirle secondo le indicazioni riportate in questo manuale d’uso (Regolamento (EU) 2023/1542).
- Non gettare le batterie nel fuoco. Potrebbero esplodere o perdere del liquido.
- Per istruzioni sullo smaltimento delle batterie, fare riferimento alle indicazioni riportate in fondo a questo manuale.
- All’interno non vi sono parti riparabili dall’utente. Le batterie o i danni provocati da batterie usate non sono coperti da garanzia.
- Utilizzare esclusivamente batterie di marca. Sostituire sempre tutte le batterie. Utilizzare batterie della stessa marca e dello stesso tipo. Altri tipi di batterie possono causare esplosioni o incendi.
- La batteria può esplodere se maneggiata incautamente. Non ricaricare, rimuovere o posizionare le batterie vicino a una fonte di calore. Non incenerire.
- Il dispositivo può essere alimentato con batterie ricaricabili.
- Le batterie ricaricabili non possono essere ricaricate all’interno del dispositivo.
- Non misurare la pressione arteriosa subito dopo aver fatto il bagno: aspettare almeno 20 minuti.
- Non eseguire misure in condizioni di stanchezza o esaurimento fisico.
- Non misurare la pressione arteriosa quando si avverte lo stimolo a urinare.
- È importante essere rilassati durante la misura.
- Non eseguire misure in condizioni di stress o tensione.
- Rilevare la pressione arteriosa con una temperatura corporea normale. Se si avverte caldo o freddo, aspettare un po’ prima della misura.
- Rilassarsi per 5 minuti prima della misura.
- Effettuare 3 misurazioni in 3 minuti. Non superare le tre misurazioni in sequenza per evitare effetti indesiderati sulla normale circolazione sanguigna.
- Eseguire la misura in una stanza silenziosa.
- Non muoversi o parlare durante la misura.
- Non incrociare le gambe e mantenere i piedi a terra.
- Tenere la schiena appoggiata allo schienale della sedia.
- Per garantire un confronto significativo, cercare di eseguire le misure in condizioni simili. Ad esempio, effettuare le misurazioni giornaliere all’incirca alla stessa ora, sullo stesso braccio o secondo quanto indicato dal medico.
Cod. 5802253602000


